Per Icardi la Nazionale resta un tabù, non ci sarà in Coppa America

Niente da fare. Come si prospettava, Mauro Icardi non farà parte della Seleccion argentina che, in estate, proverà a tornare a vincere la Copa America, nell’edizione speciale del centenario della manifestazione.

Il Ct Martino infatti, che non ha mai convocato l’attaccante nerazzurro nella sua gestione, non lo ha inserito nella lista dei 35 pre-convocati. Se è vero che l’Argentina può permettersi un parco attaccanti straordinario anche senza di lui, è giusto anche il fatto che il suo nome non avrebbe affatto sfigurato in questa lista, comprendente i vari Correa dell’Atletico Madrid, Acosta e Lavezzi, emigrato in Cina a gennaio.

Banega2

 

 

 

 

 

 

Maurito potrà forse onorare la sua Nazionale nei giochi olimpici di Rio de Janeiro, con Martino che si è detto combattuto tra lui e Calleri per il ruolo di centravanti. Icardi avrà almeno questa soddisfazione? In caso contrario, sicuramente gongolerebbero l’Inter e Mancini, che avrebbero a disposizione dal primo giorno di ritiro il loro capitano, che poi farebbe tutta la preparazione con la propria squadra. Il sogno di ogni allenatore. Di seguito l’elenco dei convocati, dove c’è invece Banega, papabile futuro nerazzurro.

“Portieri: Sergio Romero, Nahuel Guzman, Agustín Marchesin e Mariano Andujar.
Difensori: Pablo Zabaleta, Facundo Roncaglia, Gabriel Mercado, Jonathan Maidana, Nicolas Otamendi, Ezequiel Garay, Mateo Musacchio, Ramiro Funes Mori, Marcos Rojo, Leonel Vangioni, Javier Pinola, Emmanuel Mas e Martin Demichelis.
Centrocampisti: Javier Mascherano, Matías Kranevitter, Augusto Fernandez, Enzo Perez, Lucas Biglia, Javier Pastore, Ever Banega, Angel Di Maria e Erik Lamela.
Attaccanti: Lionel Messi, Ezequiel Lavezzi, Nicolas Gaitan, Sergio Aguero, Gonzalo Higuain, Paulo Dybala, Angelo Correa, Carlos Tevez e Lautaro Acosta”.

Impostazioni privacy