Primavera, le pagelle di Milan-Inter: Radu in versione Handa, Baldini ispirato. Che cecchino Pinamonti!

Ecco le nostre pagelle del derby Primavera Milan-Inter, finito 2-0 per i ragazzi di Vecchi grazie alle reti di Baldini nel primo tempo e di Pinamonti nel finale.

Primavera 2016

Radu 8: Sicuramente uomo partita insieme agli autori dei due gol. Al 45′ para un rigore al Milan che avrebbe potuto cambiare le sorti del match, ma anche in altre due occasioni, su Crociata e poi su Vido nel secondo tempo. Provvidenziale la sua presenza tra i pali, sicuramente uno tra i migliori portieri del campionato Primavera.

Gyamfi 6,5: Buona partita per l’esterno nerazzurro, diverse incursioni sulla fascia per servire i compagni di reparto più avanzato. Iconico nel secondo tempo quando salva il pallone sulla linea evitando il pareggio rossonero.

Popa 6: Gara senza infamia e senza lode per Razvan. Qualche buon intervento sugli attaccanti milanisti ma niente di più, sicuramente non una partita in cui ha brillato.

Della Giovanna 5: Brutta prestazione del capitano nerazzurro, non in forma e poco concentrato, spesso viene battuto in velocità dagli avversari rossoneri. Colpevole sul rigore del Milan dopo un duro intervento su Crociata, una leggerezza che i difensori centrali non possono effettuare.

Miangue 6,5: Come Popa una buona gara sia in attacco che in difesa, a supporto dei due centrali, non in buonissima serata.

Zonta 6,5: Sicuramente non una delle sue migliori prestazioni, mantiene comunque il punto del centrocampo insieme ai compagni di reparto. Forse condizionato da qualche problema fisico non ha soddisfatto come nelle precedenti gare ma è comunque arrivato al tiro un paio di volte. Dal 46′ st Mattioli: SV

De Micheli 6: Gara mediocre, un occasione per segnare ma la palla finisce alta. Non disastroso ma nemmeno eccezionale.

Bonetto 6: Come De Micheli, niente di eccezionale, fa il compitino a centrocampo ma niente in più.

Baldini 7,5: Il giocatore della Primavera forse più promettente non delude le aspettative ed è proprio lui che sblocca il match, che già in altre circostanze aveva dimostrato di essere parecchio ispirato, ha cambiato, almeno a livello psicologico, per forza di cose, l’atteggiamento delle due formazioni in campo.

Manaj 6: Inutile sottolineare ancora le qualità tecniche dell’albanese, che però quest’oggi non è stato deciso e cinico come in altre prestazioni. Forse in alcune occasioni cerca troppo il tiro invece di servire i compagni meglio posizionati di lui. Dal 42′ st Pinamonti 7,5: Autore del gol al 90′ che chiude definitivamente i discorsi su questo derby Primavera, come era successo nel precedente. Classe ’99, a non ancora 17 anni ha una media gol di circa un gol ogni 100’ contro ragazzi di uno/due anni in più di lui. Numeri importantissimi per un attaccante davvero da seguire in vista del futuro.

Correia 6,5: Ze’ Turbo gioca una buona gara, corre tanto e forse pecca di eccessiva generosità. L’abbiamo visto in serata migliore ma ha dato comunque man forte all’attacco nerazzurro. Dal 26′ st Kouame 6,5: Nella mezz’ora passata in campo ha subito due intuizioni per servire i compagni e sfiora anche il gol con un diagonale che finisce di poco fuori.

Impostazioni privacy