TS – L’avvocato Petricca: “Gli imprenditori cinesi? All’inizio saranno partnership strategiche”

Oberto Petricca, noto avvocato e agente, ha rilasciato un intervista a TuttoSport. L’avvocato ha analizzato la situazione che sta avendo sempre più piede negli ultimi anni: gli imprenditori stranieri che deciPetriccadono di puntare sul calcio italiano. Ecco le sue parole:

“I cinesi all’Inter e al Milan? Non so niente di queste trattative specifiche, ma immagino che all’inizio ci sarà soprattutto una partnership strategica. Le società punteranno ad avere un beneficio economico, ma mi sento di escludere grossi movimenti di capitale. Questo perché gli investimenti dei cinesi sono sempre mirati: in Africa hanno puntato sulle miniere, in Italia sulla Pirelli. Vogliono entrare con realtà economiche diverse e in Europa hanno puntato su Madrid con Wanda al 20% nell’Atletico e su Milano con le trattative su Inter e Milan“.

E ancora: “I cinesi e il calcio? Sono più calorosi rispetto ad altri popoli asiatici, ma per loro il calcio è soprattutto una questione di costume. Ora, stanno cercando di migliorare la Super League cinese“.

Impostazioni privacy