Lega Serie A, domani il consiglio. Forse si scenderà in campo anche a Natale

Domani mattina si svolgerà la consueta riunione del consiglio della Lega Serie A, prima dell’assemblea delle 13 con i venti club. Numerosi saranno i temi caldi da trattare per la Lega.

Il tema principale sarà la scelta sull’eventuale turno natalizio, seguendo così il modello della Premier League. La scelta influenzerà anche la data e la sede della Supercoppa Italiana, che vedrà protagonisti Juventus e Milan. In caso di decisione positiva, il match si disputerà durante il periodo natalizio e le sedi preventivate saranno: Emirati Arabi, Canada, Australia e Cina, tra le sedi estere e Roma come sede italiana.serie-a-tim_2015-2016-800x500_c

Invece i temi previsti dall’assemblea saranno: l’esito del procedimento sui diritti tv, concluso dall’Antitrust con una serie di multe alla Lega Serie A, al suo advisor Infront, Sky e Mediaset, e la valutazione di un eventuale ricorso; l’illustrazione delle modalità di sperimentazione della Video Assistance Referee, la cosiddetta moviola in campo, al via dal prossimo campionato; le recenti decisioni della Lega Serie B e della Lega Pro in materia di mutualità e di organizzazione dei campionati; maturazione ed erogazione del ‘paracadute’ per le società che retrocederanno dalla A alla B al termine di questa stagione; e infine dello stato dei rapporti relativi al fallimento del Parma.

Impostazioni privacy