GdS – Inter alla ricerca del regista, piace Bentancur del Boca Juniors

L’Inter è alla “disperata” ricerca di un regista, pedina la cui assenza si è fatta sentire quest’anno. I nerazzurri, secondo quanto riportato stamane da La Gazzetta dello Sport, attraverso il capo osservatore Mirabelli hanno nel mirino Rodrigo Bentancur, mediano 18enne del Boca Juniorsche in Argentina/Uruguay hanno definitivo il nuovo “Pirlo”. Ed è il “genietto” – così soprannominato in patria – ad essere l’obiettivo principale del tour sudamericano degli 007 nerazzurri.

Il classe ’97 di Nueva Helvecia è già nel giro della Nazionale uruguayana Under 20 ed il suo contratto con gli Xenezis scade a dicembre del 2018. Attualmente, Bentancur è ai box per un infortunio al ginocchio destro, ma sono tanti i club che lo hanno messo nel mirino, a partire da Real Madrid ed Arsenal. 

Il valore di mercato attuale è di 6 milioni circa, ma il prezzo del cartellinoRodrigo-Bentancur
che il club albiceleste fa è molto più alto rispetto ad un anno fa (8-10 milioni), quando l’Inter aveva iniziato a tastare il terreno per il mediano dall’eleganza nei piedi. Inoltre, i nerazzurri hanno un solo posto extracomunitario al momento, a meno di un’eventuale cessione.

Non solo Bentancur nel mirino di Mirabelli: è tornato di moda Driussi del River Plate, classe ’96 con passaporto italiano, il cui arrivo dipenderebbe dall’arrivo o meno di Calleri, che in Brasile danno per certo in arrivo a Milano la prossima stagione.

A proposito di Brasile, Mirabelli sarà anche in terra carioca per visionare Gabriel Jesus Mayke. Il primo è un esterno offensivo di 19 anni del Palmeiras, con 4 gol a curriculum nella Copa Libertadores. Il secondo, invece, è un terzino destro 23enne del Cruzeiro, con spiccate doti di esterno alto, tanto da essere definitivo il nuovo “Maicon”.

Impostazioni privacy