Sky- Obiettivo Antonio Candreva per i nerazzurri

Con sole tre giornate dalla fine del campionato e una qualificazione per la prossima edizione dell’Europa League ormai in tasca, la dirigenza nerazzurra sta lavorando per consegnare a Roberto Mancini nuovi innesti che la nuova Inter della prossima stagione. Tra gli obiettivi primari, come riferisce l’emittente televisiva Sky Sport, ecco spuntare il nome di Antonio Candreva sul taccuino di Piero Ausilio.

Un’operazione che non sarà certo facile perchè, come spesso accade quando si deve trattare con il presidente dei biancocelesti Lotito, i parametri di partenza per intavolare la trattativa non risultano mai a buon mercato e per un giocatore che ha vetrina internazionale, essendo ormai in pianta stabile con la nazionale italiana da diverso tempo, lo sarà ancor di più. Candreva era già stato sondato dall’Inter già dalla scorsa stagione ma il prezzo imposto dal patron romano a tutti i possibili acquirenti (50 milioni di euro) risultava fuori portata sia per i nerazzurri che per altre pretendenti europee che non se la sono sentita di sferrare un attacco deciso e convinto sul giocatore.

Candreva: la partita contro l'Inter ha dimostrato quanto lui sia ancora in grado di essere decisivo. Una spinta per riprendersi la Lazio.

Ora però la situazione potrebbe cambiare visto che la Lazio, a meno di clamorose concomitanze di risultati nelle ultime tre giornate, non parteciperà alle coppe europee la prossima stagione e il giocatore stesso potrebbe sentire la necessità di cambiare aria per continuare a calcare palcoscenici internazionali. Certo, bisognerà sempre superare la volontà di Lotito che non vorrà privarsi di Candreva per una cifra modesta e spesso non incline a inserire contropartite tecniche per i propri pezzi pregiati.

Se l’operazione Candreva non dovesse andare in porto, ecco che l’Inter potrebbe continuare a bussare nella Capitale di sponda biancoceleste per Lucas Biglia (altro pezzo di novanta comunque). Altre operazioni di mercato, invece, consisterebbero su Pavoletti come vice Icardi perchè la società di Corso Vittorio Emanuele non è orientata a riscattare Jovetic dal Manchester City a fine stagione.

 

Impostazioni privacy