Gattuso: “Nel derby di Champions del 2003, l’Inter avrebbe…”

L’ex rossonero Rino Gattuso, attualmente tecnico del Pisa in LegaPro, in un’intervista fatta in esclusiva con Javier Zanetti per Sony Xperia rimembra lo storico derby nella semifinale di Champions League 2003 – nella quale ebbe la meglio la squadra allenata da Ancelotti – mettendo però in evidenza che l’Inter avrebbe meritato un altro finale: “Nel calcio non sempre vince chi è più forte, ma in quella circostanza era l’Inter meritare di passare in finale”.

L’ex centrocampista prosegue: “In questo sport ci vuole sempre un pizzico di fortuna, per un solo centimetro il pallone può entrare in rete oppure uscire. Gli episodi, delle volte, possono delineare il destino e le sorti di una squadra o di un calciatore”.

AC Milan midfielder Gennaro Gattuso, right, and Inter's Javier Zanetti challenge for the ball during their Champions league firs leg semifinal soccer match at the San Siro stadium in Milan, Italy, Wednesday, May 7, 2003. (AP Photo/Antonio Calanni)

Infine, Gattuso parla dell’ex capitano nerazzurro, Zanetti, e delle sensazioni che provava prima di doverlo incontrare sul terreno di gioco: “Quando sapevo di incontrare Zanetti, la notte prima non chiudevo occhio, era un giocatore con una grandissima forza”.

Impostazioni privacy