VIDEO / Mughini a Cordoba: “Senti tuo quello scudetto di m…a del 2006?”, il colombiano risponde con eleganza

Ieri sera, nella puntata di Tiki Taka, è stato ospite Ivan Ramiro Cordoba, ex bandiera nerazzurra, per parlare del suo libro, “Combattere da uomo“.

Nei vari argomenti trattati ieri sera, ovviamente, anche il quinto Scudetto consecutivo della Juventus. Da qui, però, nasce un’accesa discussione tra Mughini, noto tifoso bianconero, e l’ex Inter Cordoba. Mughini si ribella ad una grafica mostrata in studio, con tutte le squadre italiane che sono riuscite a conquistare per 5 volte di fila il tricolore. Quando nota che figura anche l’Inter (che con lo scudetto assegnatogli a tavolino arrivò a 5), inizia la discussione, con toni duri. Tra le varie frasi: “Cordoba, lei è un campione, che se ne fa di quello Scudetto? Se lei vuole tenersi quello Scudetto di merda…“.

Il colombiano però non cade in facili tranelli e rimane calmo, rispondendo con eleganza: “Siamo arrivati terzi regolarmente, perciò quello Scudetto lo sento mio”.

Ecco il video della parte più accesa della discussione tra i due.

La discussione viene, alla fine, interrotta dal colombiano.

Cordoba, con toni pacati ma decisi, afferma: “Noi siamo arrivati terzi con grande giustizia e lo Scudetto lo diedero a noi, e l’hanno tolto ad altri che non hanno giocato sportivamente. Il problema oggi è che la storia viene dimenticata: tanto di cappello per la Juve di questo momento, che ha fatto una striscia incredibile. Si parla sempre di Conte, di Allegri, ma parliamo dei giocatori, che in un momento così difficile sono riusciti a ribaltare la situazione. Hanno fatto qualcosa di spettacolare, ma parliamo di questo, della parte sportiva: non entriamo nei temi Scudetto di cartone, non cartone. Godetevi questi 5 Scudetti che ve li siete meritati uno per uno, e basta!“.

Impostazioni privacy