CdS – L’Inter formato cinese prende corpo, ma sempre con Thohir al comando

Il Corriere dello Sport di oggi parla del piano societario nerazzurro, con le recenti dichiarazioni di Thohir che hanno fatto il quadro completo della situazione.

Il presidente indonesiano non vuole affatto privarsi della maggioranza del club milanese, così come del suo allenatore Roberto Mancini. La trattativa con i cinesi del Suning Group è limpida alla luce del sole, anche se non ancora completa. Le due parti si stanno conoscendo e valutando, le prime impressioni sono state positive, anche da parte di Moratti, che rimarrebbe come terzo socio e che ha trovato negli eventuali partner cinesi degli interlocutori affidabili. La trattativa per il 20 o 30% del club non sarà corta e per andare a buon termine ci vorranno tutte le garanzie necessarie del caso.

COMO, ITALY - JULY 03:  President Erick Thohir (L) and head coach Roberto Mancini before FC Internazionale training session at the club's training ground at Appiano Gentile on July 3, 2015 in Como, Italy.  (Photo by Claudio Villa - Inter/Getty Images)

 

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo, il mancato approdo in Champions League dell’Inter non preoccuperebbe Thohir, che è sicuro comunque di mantenere gli impegni finanziari con l’Uefa e di rendere l’Inter ancora più competitiva anche con la semplice entrata in Europa League. Idee chiare, strategie precise e grande voglia di fare, come testimoniano i prossimi due viaggi a Milano nel mese di maggio, per la sfida con l’Empoli e la finale di Champions League. La sua assidua permanenza nel capoluogo milanese è un ulteriore segnale di come il presidente del CIO indonesiano abbia a cuore la situazione nerazzurra.

Impostazioni privacy