Jojo & Mauro: ecco la coppia che tutti aspettavano

Il mercato estivo dello scorso anno porta all’Inter Stevan Jovetic, talento cristallino troppo delicato, ma indiscutibile. Facile a quel punto sognare la coppia d’attacco con Icardi, sulla carta due giocatori assolutamente complementari.

L’Inter però per diversi mesi ad inizio stagione, ha sofferto una mancanza di gioco e di chimica di squadra, fattore che hanno sofferto anche i due attaccanti, spesso isolati in avanti. Jovetic cercava spesso la giocata in solitaria e Icardi non riceveva (e se ne lamentava) molti palloni.

Poi il montenegrino, come spesso gli capita, ha sofferti diversi problemi fisici ed è uscito fuori dal radar nerazzurro. Bravo Mancini a rispolverarlo nelle ultime settimane e ora l’ex City sembra tornato inamovibile. Così come lo è sempre stato Icardi.

icardit napoli

Oggi Mancini può dire di avere una squadra che sa giocare a calcio, che lo segue e finalmente può schierare insieme Jovetic e Icardi sfruttando le loro caratteristiche complementari. Nelle ultime uscite infatti, non solo abbiamo visto spesso insieme i due, ma abbiamo visto anche un una chimica, quasi naturale visto il tasso tecnico dei calciatori. Jojo, una seconda punta perfetta dietro un attaccante puro, e Icardi, abilissimo nei movimenti a sfruttare i passaggi dei compagni di reparto e a creargli spazio.

Un coppia d’attacco che potrebbe fare sognare  tifosi nerazzurri anche la prossima stagione, con Jovetic che si sta guadagnando la riconferma a suon di prestazioni, e Icardi inamovibile e fuori dal mercato, tranne se non arriveranno offerte folli.

Impostazioni privacy