Volata per il quarto posto: l’Inter punta ad evitare i preliminari di Europa League

La corsa per il quarto posto entra nel vivo. Quattro giornate al termine ed un duello: infatti, Inter e Fiorentina si contendono la quarta piazza utile per evitare (senza dover aspettare l’esito della finale di Coppa Italia) i fastidiosi preliminari di Europa League.

Il calendario delle due pretendenti potrebbe vivere nella prossima giornata un possibile esito: infatti, la Fiorentina riceve in casa la capolista Juventus, mentre l’Inter riceve in casa l’Udinese. Un possibile passo falso dei viola, unito al bottino pieno dei nerazzurri, potrebbe mettere la parola fine alla lotta per il quarto posto.

EMPOLI, ITALY - JANUARY 06: Head coach FC Internazionale Roberto Mancini looks on prior to the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale Milano at Stadio Carlo Castellani on January 6, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Quarto posto che diventa necessario e di vitale importanza per i nerazzurri: evitare i preliminari sarebbe l’ideale per concentrarsi al meglio sulla prossima preparazione estiva, in vista del prossimo campionato. Preliminari che si evitano in due possibili modi: il quarto posto garantirebbe la fase a gironi dell’Europa League, mentre il quinto posto, unito alla vittoria della Coppa Italia da parte della Juventus, porterebbe anch’esso alla fase a gironi. L’unica possibilità che prevede la partecipazione ai preliminari di Europa League è il quinto posto e la vittoria della Coppa Italia da parte del Milan. Quindi, per evitare di dover sperare nella sconfitta dei rossoneri, urge mettere al sicuro il quarto posto.

Impostazioni privacy