Verso Inter-Udinese, le probabili formazioni: torna Nagatomo, in attacco lotta a tre per due maglie

L’anticipo contro l’Udinese, valido per la 35esima giornata di Serie A, è fondamentale per i nerazzurri. Infatti, l’Inter ha l’obiettivo di mettere al sicuro il quarto posto, evitando così i fastidiosi preliminari di Europa League. Inoltre, bisogna riscattare l’immeritata sconfitta contro il Genoa, che ha messo fine alla possibilità di arrivare al terzo posto e quindi l’accesso ai preliminari di Champions League.

Per la sfida del Meazza, ci sono alcuni dubbi per Mancini. Se la difesa vedrà il ritorno di Nagatomo al posto del deludente Telles, con il resto del pacchetto arretrato di Genova confermato in blocco, a centrocampo l’assenza di Medel per squalifica comporta un ballottaggio per scegliere colui da affiancare a Kondogbia: infatti, Felipe Melo e Brozovic si contendono il posto, con il brasiliano leggermente favorito sul croato. In attacco, invece, confermato Perisic, lotta a tre per garantirsi due posti: Jovetic, Ljajic ed Eder se li contendono per formare il trio alle spalle del capitano Icardi. Nel 4-2-3-1 di Mancini, Palacio dovrebbe partire dalla panchina.

nagatomo

De Canio, invece, dovrà fare a meno di Adnan, fermato dal Giudice Sportivo, mentre il dubbio principale riguarda Badu, afflitto da problemi muscolari. Se non dovesse farcela spazio ad Hallfredsson. Mancheranno,inoltre, Armero e il lungodegente Di Natale. Per il resto spazio al 3-5-2 con l’ex nerazzurro Kuzmanovic a guidare il centrocampo bianconero e la coppia d’attacco formata da Zapata e Thereau.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Felipe Melo, Kondogbia; Eder, Jovetic, Perisic; Icardi. All.: Mancini.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Felipe, Danilo, Heurtaux; Edenilson, Fernandes, Kuzmanovic, Badu, Widmer; Thereau, Zapata. All.: De Canio

 

 

 

Impostazioni privacy