TS – Moratti frena Thohir ma il Suning punta ad accelerare i tempi

Erick Thohir vorrebbe far entrare il Suning CG con una quota di minoranza per circa 60 milioni, ma, secondo Tuttosport, esisterebbe il nodo Massimo Moratti.

Italian Soccer Serie A - Inter vs Sampdoria - Milano - 01/12/2013 Erick Thohir, Massimo Moratti, Marco Tronchetti Provera - Italian Soccer Serie A - Inter vs Sampdoria - fotografo: Fabrizio Forte

Thohir per consegnare ai cinesi il 20% dell’Inter abbasserebbe la sua quota dal 70% al 56% e pretenderebbe un calo equivalente da parte di Moratti. L’ex patron, finora, non è sembrato d’accordo e anche ieri mattina ha dribblato l’argomento. Se Moratti accetterà, le firme del contratto potrebbero arrivare in breve tempo, ma se l’ex numero uno non volesse abbassare la sua quota, Thohir potrebbe trasformare in versamento in conto capitale una parte del finanziamento fatto finora sotto forma di prestito. Così facendo, però, Thohir alzerebbe il suo 70%, abbassando quello del socio per poi girare una parte delle sue quote al gruppo cinese, mantenendo comunque la maggioranza: di fatto, però, si andrebbe a uno scontro con Moratti.

Le parti ne hanno discusso a lungo ieri sera e oggi ci saranno forse novità, visto che la delegazione del Suning Commerce Group è attesa da Thohir anche a San Siro per la gara contro l’Udinese.

Impostazioni privacy