IL PEGGIORE – Miranda: nulla di tragico, ma sbaglia sul goal

Non è stato al di sotto della sufficienza, ma stasera abbiamo comunque individuato il peggiore in campo nerazzurro in Joao Miranda, colpevole di non aver seguito il taglio di Thereau in occasione del vantaggio ospite.

E’ stato lui infatti, come sottolineato anche da Beppe Bergomi in telecronaca (qualcuno, insomma, con più esperienza di noi), a vedere l’ex Chievo tagliare alle spalle dei compagni Murillo e Juan Jesus e a non seguirlo. Forse non si aspettava una prodezza del genere, ma la macchia resta visibile, anche a fronte del resto della partita giocato con discreta scioltezza.

Inoltre, la fisicità della coppia d’attacco di De Canio ha dato del filo da torcere al duo centrale nerazzurro, che ha visto in Murillo l’interprete più energico e battagliero, bravo a mettere la museruola al connazionale Zapata, davvero indemoniato nei 90 minuti di gioco. Miranda è stato meno leader del solito, non protagonista della sua miglior serata. Considerando il resto della stagione, gliela concediamo volentieri.

Impostazioni privacy