GIUDICE SPORTIVO – Curva Inter, ecco la sanzione per i cori razzisti nel match contro il Napoli. Medel…

Il giudice sportivo ha emesso il suo verdetto nei confronti della curva dell’Inter, per i cori razzisti contro Koulibaly nel match contro il Napoli, avvenuti al 13′ del secondo tempo. Di seguito, i provvedimenti presi dalla lega: “La maggior parte dei circa seimila spettatori collocati nel settore dello stadio denominato (secondo anello verde), al 13° del secondo tempo, indirizzavano al calciatore azzurro n. 26 un insultante coro (“buu…”) espressivo di discriminazione razziale”.

napoli-koulibaly

“Per questo motivo  – prosegue la sentenza –  l’Inter è stata punita con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “secondo anello verde” privo di spettatori, disponendo che l’esecuzione di tale sanzione sia sospesa per un periodo di un anno con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella comminata per la nuova violazione”.

Non è tutto: vi è anche una multa di 15 mila euro che i nerazzurri dovranno pagare per dei cori di discriminazione territoriale nel match di ieri contro il Genoa.

Inoltre Medel, era diffidato, e dopo l’ammonizione col Genoa viene squalificato per un turno.

Brozovic raggiunge la sua ottava ammonizione stagionale.

Impostazioni privacy