Inter, Mertens da brividi: in bilico tra Milano e rinnovo a Napoli?

Dries Mertens ha messo ulteriormente in evidenza quali siano le sue peculiarità tecniche e, di conseguenza, l’intenzione di non voler far da riserva a nessuno. Il belga, ieri sera, si è prodigato in un match altisonante, condendolo con tre perle (l’ultima di rara bellezza) ed un assist. Insomma, un vero e proprio mattatore nella vittoria per 6-0 ai danni del Bologna di Donadoni.

Secondo quanto riferisce calciomercato.com, appena il Napoli confezionerà ufficialmente la propria qualificazione alla prossima Champions League, verrà fissato un incontro tra l’entourage del giocatore e la dirigenza partenopea, durante il quale verrà offerto a Mertens il rinnovo di contratto con gli azzurri sino al 2020. Questo perché la concorrenza è alle “calcagne”, con l’Inter di Mancini in testa, affascinato sempre più dal talento dell’ala sinistra di Sarri.

gabbia mertens

I nerazzurri, oltre ad apprezzare anche Gabbiadini, monitorano oramai da un paio di sessioni di mercato il belga. Lo scorso luglio, gli addetti al lavoro della Beneamata avevano iniziato a sondare il terreno; a gennaio, anche, con la speranza che i partenopei si aprissero ad un’eventuale principio di trattativa. Ma non s’ha da fare, almeno secondo ciò che scrive calciomercato.com: il Napoli non è disposta a trattare, ad esclusione di un’offerta di rilievo che giunga da una società straniera.

In Italia, servirebbe un’offerta di quelle irrinunciabili, pazze, perché De Laurentiis non ha alcuna intenzione di privarsi di uno dei suoi gioielli più pregiati.

 

Impostazioni privacy