Thohir fa cassa: 9,2 milioni per i futuri incassi del botteghino

Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa de Il sole 24 ore Radiocor Plus, il presidente dell’Inter Thohir, a caccia di liquidità, avrebbe venduto in anticipo ad una finanziaria di Singapore gli introiti futuri legati a biglietti ed abbonamenti riguardanti la squadra nerazzurra del prossimo anno. La cessione frutterebbe circa 9,2 milioni di euro e servirebbe per reperire risorse fresche.

Thohir-ride-aaa-Boling-Inter.it_

Il contratto prevede la cessione di un pacchetto significativo di crediti che matureranno principalmente nei confronti del partner dell’Inter per la vendita al botteghino, la Best Union Company, “in relazione agli incassi derivanti dalla vendita degli abbonamenti per la stagione di Serie A 2016/2017 e dei biglietti delle singole partite interne”, nonché per gli incassi derivanti dalla vendite delle singole partite interne di Serie A e Coppa Italia della stagione in corso.

Questi movimenti, fra l’altro già fatti anche in passato dalla società nerazzurra, lasciano presagire un possibile riassetto societario interista, come spiegato dallo stesso Thohir“Se c’è la possibilità di avere un partner che possa rendere l’Inter più forte, perché no? Voglio che il club torni al top ma non c’è l’intenzione di cedere le quote di maggioranza”.

Impostazioni privacy