GdS – Il rebus Kondogbia, ora Mancini pare avere la soluzione

Contro il Napoli si è visto, finalmente, un ottimo Geoffrey Kondogbia, un mix di diga e cuore che con prepotenza ha arginato i mediani del Napoli, con una coppia, quella con Medel, che inizia a piacersi e piacere.

kondogbia

Scrive La Gazzetta dello Sport che Kondogbia si sta riprendendo piano piano l’Inter, quello che doveva essere un banale scontro con il Bologna è stato invece un infortunio che lo ha tenuto ai box per quasi un mese.

Ma nella rinascita dell’Inter pesa anche il suo, mister “31 milioni in estate“è sempre stato difeso da Mancini che a differenza del Monaco lo fa giocare come centrocampista interno e non come regista come tra i monegaschi, quando era in coppia con Toulalan e lasciava a lui ogni compito con più responsabilità.

In coppia con Medel contro il Napoli Kondogbia ha sfidato i mediani in 6 occasioni e in 5 ne è uscito vincitore, con 4 vittorie nelle ultime 4 presenze dall’inizio del francese, segno di una crescita sopratutto caratteriale e un adattamento alla Serie A in pieno sviluppo, non a caso gli uomini mercato nerazzurro hanno pensato a lui per affidargli il centrocampo dei prossimi 10 anni, con meritata musica sparata a tutto volume domenica mattina, come lo stesso Geoffrey ha Twittato, col gruppo musicale di Douma Kalash, nouvelle vague del rap francese, un tipo che non le manda a dire insomma. Uno che in Francia o lo odiano o lo amano, cosa che per Kondogbia ha rappresentato nell’inizio campionato, o lo ami o lo critichi, con i consensi che iniziano ad aumentare.

Impostazioni privacy