Handanovic, contro il Napoli la 50^ partita in Serie A con l’Inter senza subire reti

Numeri da urlo per Icardi con l’Inter ma non solo: anche Samir Handanovic in maglia nerazzurro vanta non poche statistiche di grande livello fra rigori parati e percentuale di interventi positivi in rapporto ai tiri subiti. Con la porta mantenuta inviolata ieri contro il Napoli, lo sloveno sale a quota 50 clean sheets con la maglia nerazzurra in Serie A: ben 15 volte è accaduto in questo campionato.

Handanovic

Anche contro i partenopei l’ex Udinese ha compiuto un paio di interventi decisivi e ottime uscite e ha legittimato il vantaggio nerazzurro mantenendo l’Inter al terzo posto in A per gol subiti proprio dietro a Napoli e Juventus.

Inter-Napoli è stata per Handa anche la 140^ presenza nella massima serie con la casacca milanese quindi in media più di una volta ogni tre partite il numero 1 non ha subito reti: sicuramente in questo compito è stato agevolato dalla difesa spesso solida di quest’anno costituita da Miranda e Murillo che hanno in molte sfide chiuso la saracinesca rendendo effettive le sue parate, a differenza del passato quando interventi anche miracolosi erano vanificati dagli svarioni della retroguardia.

Impostazioni privacy