Eto’o come Maradona: gol in Turchia con “la mano de dios”

Segnare una rete di mano non è mai un gesto che fa onore, soprattutto quando viene fatto con estrema intenzionalità pur di mettere la palla oltre la linea di porta. L’ex attaccante dell’Inter Samuel Eto’o si è reso protagonista proprio di una mossa simile durante la sfida di SuperLig turca fra Antalyaspor e Galatasaray.

eto'o turchia2

L’attaccante africano ha deciso la partita (terminata 4-2 in favore dei padroni di casa) con una doppietta e un assist, ma la sua seconda rete (quella del momentaneo 2-1) era nettamente da annullare: a inizio secondo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Eto’o si è avventato sul pallone e l’ha spinto in rete con la mano. Le proteste del Galatasaray sono state sin da subito vibranti vista l’evidenza del gesto ma la terna arbitrale, dopo un breve momento di riflessione, ha deciso di convalidare la rete.

L’errore grossolano  del direttore di gara ha cambiato le sorti della partita e ha acceso la partita viste le proteste di giocatori e tifosi. La dinamica del goal ha ricordato molto quella la rete di Maradona segnata ai Mondiali contro l’Inghilterra, passata alla storia come “la mano de dios” oppure, parlando di un episodio più recente, la rete segnata da Balotelli in Milan-Juventus e annullata dall’arbitro per il netto tocco di mano.

Impostazioni privacy