Inter-Napoli, ecco tutte le statistiche della sfida

Torna a vincere l’Inter davanti ai propri tifosi. La sfida con il Napoli è terminata 2-0, con le reti di Mauro Icardi e Marcelo Brozovic, tutte nel primo tempo.

In collaborazione con Opta, ecco tutte le statistiche della partita:

– L’Inter ha vinto 10 delle ultime 13 sfide casalinghe contro il Napoli, due pareggi e una sola vittoria partenopea completano il parziale.

– Per la seconda volta dall’inizio del 2016, l’Inter riesce a tenere la propria porta involata in casa (su otto gare interne di Serie A).

– Era dallo scorso dicembre che i nerazzurri non riuscivano a tenere la propria porta inviolata per due partite di campionato di fila.

icardi_goal_napoli

– Il Napoli ha invece mancato l’appuntamento con il gol per la quinta volta in questo campionato.

Mauro Icardi ha segnato il suo 15º gol stagionale al quarto pallone giocato stasera contro il Napoli, col primo tiro della partita.

– Tra gli attaccanti in doppia cifra in questo campionato, Icardi è in questo momento quello con la percentuale realizzativa più alta (34.1% – 15 reti con 44 tiri, esclusi i respinti).

– Per la seconda volta in questo campionato, Icardi segna per tre partite di fila – l’aveva già fatto tra dicembre e gennaio vs Udinese, Lazio ed Empoli.

– I 15 gol stagionali di Icardi sono arrivati tutti da dentro l’area di rigore – complessivamente 52 dei suoi 56 gol in Serie A sono arrivati da dentro l’area.

– Per la seconda volta in questo campionato Icardi fa gol e assist nella stessa partita.

– Gli unici due tiri in porta del Napoli contro l’Inter sono arrivati nella prima mezz’ora di gara.

Stevan Jovetic è stato l’unico giocatore a fare più di un solo tiro in porta in questa partita (2).

Fonte: inter.it

Impostazioni privacy