CdS – Gasperini: “Inter, sono arrivato in un momento di flessione. Ero convinto di poter rigenerare la squadra ma…”

L’attuale tecnico del Genoa Gian Piero Gasperini si è raccontato oggi in un’intervista al Corriere dello Sport e inevitabile è stato anche qualche riferimento alla sua breve e negativa esperienza nerazzurra: “Un’esperienza che, neanche cominciata, era già finita. Mi presero dopo gli esperimenti di Benitez e Leonardo. Allora ero l’emergente e il gioco che facevano le mie squadre piaceva molto. Ma la squadra era nella fase discendente della sua magnifica parabola”.

allenamento genoa gasperini
Gasp
prosegue: “Avevano vinto tutto con Mourinho e molti erano in calo fisico, come si sarebbe visto in seguito. Io ero convinto di poter rigenerare la squadra e conferire nuova carica psicologica e agonistica. Ma temo che ad essere convinto di questa possibilità fossi solo io. Non i giocatori, non la società”.

L’allenatore trae le sue conclusioni: “Insomma non sono stato accettato, con i miei metodi che comportavano un lavoro intenso e nuovo. E non sono stato supportato. Dopo tre settimane fui esonerato. Mi dispiace. Volevo riaccendere la batteria in un motore fermo. Non ci sono riuscito. Meglio, non ci siamo riusciti”. 

Impostazioni privacy