TS – Mancini brama Diarra, ma lui vuole la Champions…

Come riferito nell’edizione odierna di Tuttosport, Lassana Diarra è sempre nel mirino di Mancini e dell’Inter. Non è certamente una novità, ma il quotidiano sportivo di Torino mette in evidenza quanto il francese possa divenire fondamentale per i nerazzurri; in particolare per il 4-2-3-1 che ha in mente il tecnico jesino, alla disperata ricerca di un regista in grado di dettare i tempi di gioco dietro a Banega, che diverrà il cervello avanzato dell’Inter, colui che agirà alle spalle di Icardi o di un’altra prima punta.

Il 31enne di Parigi ha un contratto con il Marsiglia sino al 2019: rinnovo che è stato firmato per compensare il ridotto ingaggio della lunga inattività ai tempi della Lokomotiv Mosca. Ma il suo contratto con il club francese non è un ostacolo ad un suo possibile approdo a Milano, questo perché vi è una “clausola” che libererebbe il centrocampista franco-maliano dalla compagine transalpina.

Diarra

Piuttosto, potrebbe divenire da ostacolo la mancata qualificazione alla prossima Champions League da parte dell’Inter. Infatti, il centrocampista ex Real Madrid vuole tornare a calcare i campi dell’Europa che conta e vuole farlo nel più breve tempo possibile. I nerazzurri, a meno di colpi di scena finali, è difficile che possano garantire la massima competizione europea per Club a Diarra già dalla prossima stagione.

Diarra dunque è costantemente nei pensieri di Mancini, che dalla prossima stagione vuole un organico ancor più competitivo, pedine di un certo spessore che possano competere in Europa. Fondamentali saranno queste ultime giornate di campionato, che decreteranno in quale competizione del Vecchio Continente diverrà protagonista la Beneamata. Con la speranza del Mancio che Diarra accetti l’Inter in ogni caso.

 

 

Impostazioni privacy