Mancini: “Gnoukouri e Manaj? Rej è forte fisicamente, avrà un futuro nell’Inter”

Roberto Mancini, come di consueto, si appresta a parlare in conferenza stampa alla vigilia di Inter-Napoli, durante la quale viene messa in evidenza la maglia con il logo P Zero. Queste le sue parole:

SPERANZA TERZO POSTO – Le speranze non sono molte, ma dobbiamo pensare di avere ancora chanche”.

NAPOLI SENZA HIGUAIN – Il Napoli ha fatto un grande campionato anche senza Higuain. Hanno un gran giocatore come Gabbiadini”.

MERCATO, THOHIR E BIG DA TRATTENERE – “Credo che il suo obiettivo sia quello di tutti, cioè migliorare la squadra ogni anno. Non credo ci siano divergenze”.

OLTRE AD ICARDI, DAVANTI C’E’ POCA CONTINUITA’ – Noi non abbiamo mai detto ai giocatori di non segnare. Gli attaccanti ci sono momenti in cui i gol li fanno, altri in cui non accade. E’ stato il nostro tallone d’achille all’inizio, con 7-8 gol in più avremmo almeno 6 punti in più”.

ALL’INTER ANCHE IL PROSSIMO ANNO – “Non posso rispondere sempre alla stessa domanda (ride, ndr)”.

SU SARRI – Gli stringerò la mano, è una situazione ormai chiusa e passata”.

MOVIOLA IN CAMPO – “Sono più a favore dell’errore dell’arbitro…”.

FINE DELL’AVVENTURA DI MIHAJLOVIC AL MILAN – “Non rispondo…”.

PISTA ERKIN – Un giocatore a scadenza. Ce ne sono diversi in quel ruolo. Importante trovare giocatori a parametro zero che non siano in là con l’età”.

MERTENS E GABBIADINI ALL’INTER – A me Gabbiadini piaceva sin dai tempi dell’Atalanta per le sue caratteristiche. Mertens è molto conosciuto. Entrambi sono del Napoli, che sta facendo una squadra competitiva e sono difficili da prendere”.

PERCHE’ TELLES NON E’ TITOLARE – Telles è giovane, è venuto al Galatasaray quando c’ero io dopo 6 mesi in Brasile. Ha bisogno di lavorare e di adattarsi al calcio italiano, ha qualità e gli serve solo più tempo”.

 Spaziointer.it: Gnoukouri e Manaj pronti per i grandi palcoscenici? – Entrambi hanno giocato. Gnoukouri qualche mese fa era tra i dilettanti, come tutti i giovani ha bisogno di giocare per non perdere tempo. Manaj è più pronto fisicamente, potrà avere futuro all’Inter”.

Spaziointer.it: Napoli-Inter dell’andata segnava uno scontro diretto al vertice. C’è qualche rimpianto ad oggi? Potevate avere più di 6 punti in classifica? – Ora dobbiamo pensare alle ultime sei partite. La squadra inizia a delinearsi, ad avere punti fermi anche per il futuro. Mancano pedine importanti, che possano aiutare questa squadra giovane. Ma inizia ad avere punti fermi ed è fondamentale. Ora pensiamo alle 6 partite rimanenti”.

 

Impostazioni privacy