Telles: “Mancini è molto importante per me. Champions? Ancora possibile”

Alex Telles, terzino sinistro dell’Inter, è stato intervistato in esclusiva ai taccuini di Goal.com, a cui ha messo in risalto l’importanza di Mancini per l’andamento della sua carriera, le sue caratteristiche tecniche e l’obiettivo nerazzurro di partecipare alla prossima Champions League: “Mancini mi aiuta molto sotto l’aspetto tattico, penso di essere cresciuto sotto questo punto di vista e anche a livello di intensità. Il mister è molto attivo durante gli allenamenti, è sempre in contatto con i giocatori e col pallone. E’ un allenatore molto importante per la mia carriera, gli sarò sempre grato. Lo rispetto non solo per la storia che ha come giocatore e come tecnico, ma anche per la fiducia che ha in me”.

L’esterno brasiliano sul modulo più congeniale alle sue caratteristiche: “3-5-2, 4-4-2 o 4-2-3-1? Mi piacciono tutti, perché in ognuno di loro posso sia attaccare che aiutare la difesa. Giocare all’ala, davanti, è più facile che spingersi in avanti partendo da dietro. Per questo mi piace giocare nel ruolo di ala, per essere più presente in attacco. Mancini, in ogni caso, ci concede molta libertà, a prescindere da come schiera la squadra ci sentiamo sempre bene. Anche perché tutti vogliono giocare“.

Telles

Sul suo punto di forza: “La mia principale caratteristica è attaccare. Mi piace spingere, fare assist. Erano queste le mie qualità quando ero in Brasile. In Italia ho dovuto imparare che non è importante solo attaccare, prima di tutto devo difendere evitando di correre a vuoto”.

Sull’obiettivo terzo posto chiosa: “La squadra ha abbastanza qualità per lottare per lo Scudetto, anche se per ora è un traguardo molto lontano. Abbiamo vinto diverse partite nella prima parte della stagione, eravamo in testa alla classifica ma sappiamo che non basta essere primi a metà annata. Dobbiamo dare sempre il massimo, di certo possiamo andare in Champions. E’ un chiaro obiettivo del club per quest’anno, sappiamo che c’è ancora una chance e dobbiamo provarci”.

Impostazioni privacy