CdS – Roma-Inter anche sul mercato: sul piatto Dodò, Juan Jesus e Brozovic

Come riportato dal Corriere dello Sport, tra Inter e Roma ci sarà molto da parlare in fase di mercato. Innanzitutto perchè entrambe le società sono sotto la lente di ingrandimento dell’Uefa per il rispetto delle norme del FFP. Ma non solo, perchè l’Inter ha in prestito Dodò e Ljajic dai giallorossi e Spalletti vorrebbe portare a Roma Brozovic.

Le situazioni di Dodò e Ljajic sembrano comunque quasi definite. L’Inter non punta più sul terzino brasiliano ma deve pagare da quest’estate i 7,8 milioni di euro per l’obbligo di riscatto. Bisogna trovare una soluzione quindi per ammortizzare la spesa per il giocatore ora in prestito alla Samp. Per Ljajic invece c’è solo un diritto di riscatto. Il serbo a tratti quest’anno si è caricato la squadra sulle spalle, ma altrettante volte è sembrato discontinuo e distratto. Mancini, che apprezza il suo talento, non dovrebbe comunque puntare su di lui per la prossima stagione.

juanjesus

Con questi affari in gioco, la Roma può tenere ben vivo l’interesse per Marcelo Brozovic. Tra i giocatori che hanno mercato in casa Inter, il croato è quello con qualche chance in più di partire. Thohir vuole almeno 20 milioni quindi trattare con la Roma non sarà facile, ma con i tanti discorsi sospesi, ci si può sedere al tavolo. Altro possibile obiettivo giallorosso dell’Inter è Juan Jesus, per cui Sabatini aveva offerto 10 milioni a gennaio, rifiutati dall’Inter dopo la partenza di Ranocchia. Juan continua a giocare poco e in estate il passaggio potrebbe concretizzarsi.

Impostazioni privacy