Paredes, l’Inter lo vuole ma dovrà fare i conti con la Roma

Le strade di Inter Roma sembrano destinate ad incrociarsi nuovamente nella prossima sessione di mercato, quella estiva. Come riferisce Calciomercato.com attraverso un editoriale di Fabrizio Romano, i nerazzurri sono pronti a sferrare l’offensiva per portare a Milano Leandro Paredes, 21enne argentino esploso ai tempi del Boca Juniors e trasferitosi in Italia per mano dei giallorossi, che hanno dovuto sborsare 5 milioni di euro per il suo approdo nella capitale. L’estate scorsa, Ausilio&co hanno fatto un tentativo per il prestito con diritto di riscatto, ma Sabatini ha detto no.

Lo stesso Sabatini, però, ha optato per il prestito secco all’Empoli per il mediano di San Justo, che in Toscana ha messo in mostra il talento e le doti che lo molto presto potrebbero consacrarlo come uno dei play più talentuosi in circolazione. Proprio per questo, la Roma – qualora i nerazzurri dovessero tentare nuovamente l’assalto- non renderà vita facile a nessuna sua pretendente. La valutazione del giocatore si aggira attualmente intorno ai 18 milioni di euro.

Ausilio

La strada del ds Ausilio verso l’argentino è tutta in salita: la Roma punterà molto su Paredes e potrebbe decidere per una sua partenza solamente davanti ad una cifra irrinunciabile, che difficilmente giungerà dalle “povere” casse nerazzurre, a meno di sue cessioni di rilievo. Inoltre, l’Inter non avrà solo il muro giallorosso a dirle di no, ma soprattutto la concorrenza delle inglesi, che dispongono di budget notevoli. La via che porta a Paredes, dunque, sembra tutt’altro che percorribile.

Impostazioni privacy