Inter, adesso arriva il Napoli: i nerazzurri potrebbero (di nuovo) consegnare lo Scudetto alla Juventus: il precedente

Dopo la vittoria sul Frosinone, i nerazzurri dovranno affrontare il Napoli a San Siro.

I partenopei devono ancora giocare in questo turno di campionato, nel frattempo la Juventus ha già archiviato la pratica Milan con un 1-2 in casa dei rossoneri.

L’Inter, ovviamente, la prossima settimana farà di tutto per vincere contro la squadra di Sarri, anche se un’eventuale vittoria vorrebbe probabilmente dire assegnare in maniera definitiva lo Scudetto alla Juventus.

Il trionfo per i bianconeri non sarebbe matematico, ma pur ipotizzando una vittoria del Napoli quest’oggi, la situazione per i partenopei, in caso di sconfitta contro l’Inter, si farebbe davvero durissima.

milito maicon derby inter milan

La particolarità sta nel fatto che non sarebbe la prima volta che l’Inter porta involontariamente lo Scudetto a Torino: successe già nel 2012. Penultima giornata di campionato, l’Inter sfida il Milan, la Juventus gioca a Cagliari. I bianconeri, grazie soprattutto ad uno strepitoso Vucinic, portano a casa i tre punti: se il Milan perde il derby, il tricolore è matematicamente della Juventus di Conte.

Inter in vantaggio con Milito, ma Ibrahimovic ribalta tutto con una doppietta. La partita, però, è tutt’altro che finita: altre due reti di Milito e un gol fantasmagorico di Maicon. Risultato fissato sul 4-2, l’Inter vince un derby pazzesco, la Juventus, grazie proprio ai nerazzurri, vince il campionato.

Riviviamo quella partita che i tifosi nerazzurri, nonostante tutto, ricordano con enorme piacere.

 

Federico Spinelli

Impostazioni privacy