DIAMO I NUMERI – Frosinone-Inter, tutte le statistiche e le curiosità del match

Frosinone-Inter, così come Stellone-Mancini, hanno un solo precedente: quello dell’andata.

I nerazzurri si imposero per 4-0 con gol di Biabiany, Icardi, Murillo e Brozovic.

L’ARBITRO – Il direttore di gara dell’anticipo dell 15.00 sarà tagliavento. I precedenti con l’Inter sono ben 29: il primo match fu Inter-Treviso 3-0, prima di campionato (28 agosto 2005), con Adriano che siglò una tripletta proprio a Samir Handanovic. Tagliavento non arbitra a San Siro dal 2015: la direzione più eclatante (che tutti i tifosi ricorderanno) fu quell’Inter-Sampdoria 0-0 nell’anno del Triplete, con le manette di Mourinho. In totale con lui ben 25 partite: 15 vittorie, quattro pareggi e sei sconfitte per i nerazzurri. Un solo arbitraggio, invece, con il Frosinone: lo scorso gennaio nel match perso per 5-1 contro il Napoli.

Tagliavento arbitro

STATO DI FORMA – L’Inter non vince in trasferta dallo scorso 6 gennaio, e viene da un periodo non propriamente positivo: nelle ultime 5 partite di campionato 2 vittorie, 2 sconfitte ed 1 pareggio. Il Frosinone è la squadra che ha perso più partite nel campionato in corso, ben 18.

CURIOSITA’ – Mauro Icardi, capitano dei nerazzurri, giocherà la sua 100esima partita con l’Inter (considerando tutte le competizioni), e, siglando un gol, potrebbe arrivare a quota 50 reti con la casacca a strisce blu e nere: vorrebbe dire una media incredibile, di un gol ogni due partite.

Impostazioni privacy