Mancini, serata di CL: “Kompany più importante di Verratti”. E sul City…

Intercettato dalla redazione di France Football, il tecnico nerazzurro Roberto Mancini ha espresso il suo parere in merito al grande match di CL di questa sera tra Psg e Manchester City, sua ex squadra. Queste le sue parole:

“Sarà importante la risposta dei settori difensivi ai due attacchi. Le retroguardie saranno molto sotto pressione. L’assenza di Kompany, il miglior difensore del City, è molto significativa, più penalizzante di quella di Verratti, che può essere rimpiazzato. Di fronte ci saranno Ibra, Di Maria, Lucas che giocherà da quella parte. La difesa del Psg ha sicuramente più esperienza”.

mancini deluso

In seguito lo jesino ha parlato del cammino in campionato del City, evidenziando l’enorme difficoltà difensiva di quest’anno rispetto ai precedenti: “Nonostante questo, credo che si qualificheranno per la Champions, finendo terzi o quarti. Pensavo che avrebbero vinto la Premier League peché sono stati la squadra più forte di Inghilterra negli ultimi anni. Ma il calcio è stupendo quando ci sono delle sorprese. Il City ha perso un po’ troppo quest’anno”.

Infine, parole al miele per Ibrahimovic, che stasera dovrà fare la differenza:  “Zlatan con Messi, Ronaldo e Higuhain, fa parte degli attaccanti più forti al mondo. Quando hai un giocatore come loro puoi vincere tutto. Non mi sorprende che sia decisivo anche alla sua età, io personalmente a 35 anni ho vinto Scudetto e Coppa Italia. Ibra è un serio professionista, si allena sempre come serve, può giocare ancora fino a 35/36 anni. Gli è sempre stato criticato di non essere decisivo in Champions, e si è visto nel match contro il Chelsea… Zlatan fa sempre 20/25 gol all’anno e vince sempre o quasi il campionato. Quest’anno ha una grossa chance di vincere anche la Champions”.

Impostazioni privacy