INTERTAG – Inter-Torino, la partita vista dai tifosi

L’Inter dice praticamente addio al sogno Champions League quando ancora mancano sette giornate al termine del campionato: la sconfitta subita in casa, in rimonta e in 9 contro 11, contro il Torino ha azzerato qualsiasi speranza nerazzurra di arrivare al tanto agognato terzo posto.

Roberto Mancini sorprende tutti schierando Juan Jesus al posto di Murillo in difesa, con D’Ambrosio che non recupera dal problema avuto in mattinata e il cui posto viene preso da Santon, che non giocava titolare dal derby perso malamente contro il Milan per 3 a 0: scelte, come ormai consuetudine per i tifosi nerazzurri, non condivise da tutti.

formazia

formazia2

formazia3

formazia4

Nonostante un avvio abbastanza al rilento, l’Inter riesce a trovare il vantaggio con un rigore trasformato da Mauro Icardi fischiato per un fallo di mano di Moretti su un tiro di Brozovic: questa la gioia dei sostenitori nerazzurri.

ica

ica2

ica3

ica4

Nella ripresa però la partita cambia totalmente, anche se inizialmente Handanovic è strepitoso su una conclusione ravvicinata di Belotti, che si fa ipnotizzare dal portierone sloveno.

handa

handa2

handa3

handa4

Ma alla fine, il Torino riesce a trovare il pareggio, con Molinaro bravissimo a sfruttare l’errore di una difesa nerazzurra apparsa fin troppo facile da perforare.

molinaro

molinaro2

molinaro3

molinaro4

molinaro5

Piove sul bagnato in casa nerazzurra, che dopo aver subito il pareggio rimane anche in inferiorità numerica, a causa dell’espulsione per somma di ammonizioni di Miranda.

miranda

miranda2

miranda3

miranda4

Nonostante l’uomo in meno, l’Inter ci prova a portare a casa i tre punti, ma Padelli è bravissimo a respingere un colpo di testa ravvicinato di Icardi.

padelli

Ma la beffa arriva comunque, con Belotti che trasforma un rigore da lui stesso procurato per un “presunto” contatto con Nagatomo, espulso nell’occasione (anche se le immagini del replay dimostrano che il fallo non c’era).

belotti

belotti2

belotti3

belotti4

belotti5

All’Inter non riesce l’impresa di recuperare il risultato nonostante la doppia inferiorità numerica: il Torino sbanca San Siro e il terzo posto ormai è lontanissimo per i nerazzurri.

finale

fine2

fine3

fine4fine5

fine6

 

 

 

 

Impostazioni privacy