DIAMO I NUMERI – Tutte le statistiche di Inter-Torino

Dopo la sosta per i diversi impegni delle nazionali, torna il campionato, torna la nostra Inter. Stasera alle 20.45 al “Meazza” arriva il Torino, che i nerazzurri affronteranno per il posticipo della 31^ giornata di Serie A.

 

ALLENATORI

Quarta sfida in Serie A tra i due allenatori: finora due vittorie di Roberto Mancini, una per Giampiero Ventura – il successo del Toro sull’Inter del gennaio 2015.

Quella è stata anche l’unica vittoria di Ventura contro l’Inter in Serie A, in 15 confronti: sei i pareggi, otto le sconfitte.

Per Mancini, viceversa, si è trattato dell’unica sconfitta in nove match di Serie A contro i granata (sei vinti, due pareggi).

mancini

ARBITRO E DISCIPLINA

Il Torino è la squadra più fallosa della Serie A (530 falli fischiati), mentre solo il Napoli (361) ha commesso meno infrazioni dell’Inter (404).

Marco Guida ha diretto finora 87 partite in Serie A, 13 in questo campionato: nella stagione in corso con lui otto vittorie interne, quattro pareggi e un solo successo esterno.

L’Inter è imbattuta nei 10 precedenti sotto la direzione di Guida: sei vittorie e quattro pareggi per i nerazzurri.

Il Torino, dopo la prima sconfitta contro la Roma, ha alternato un pareggio ad una vittoria nelle successive cinque partite di Serie A con Guida ad arbitrare.

SQUALIFICATI:
Inter: –
Torino: Glik (1).

DIFFIDATI:
Inter: Handanovic, Kondogbia, Telles.
Torino: Acquah.

 

Impostazioni privacy