Le big dopo la sosta per le Nazionali: Inter primatista per distanza e terza per minuti giocati

La Gazzetta dello Sport  odierna ha analizzato la condizione di forma delle big del nostro campionato in seguito alla pausa per le Nazionali: la Juventus ha avuto il maggior numero di convocati, l’Inter ha viaggiato di più, ma a uscire rinvigorite sono soprattutto la Roma e il Milan grazie ai gol dei propri giocatori sparsi in giro per il mondo. Nei giallorossi spiccano le prestazioni dei bosniaci e di Salah, nei rossoneri quelle di Bacca.

Per quattro nerazzurri (Miranda, Murillo, Medel e Nagatomo) potrebbero pesare secondo la rosea i lunghi voli transoceanici infatti lunghe percorrenze fanno sì che i nerazzurri pur avendo solo 10 giocatori partiti da Appiano, siano al primo posto nella graduatoria dei viaggi con ben 108.028 km percorsi.

Medel Cile2

A livello di minutaggio invece il primato spetta ai bianconeri con 1512′ mentre segue la Roma con 1497′ e l’Inter con 1491′. Più staccate invece le altre ossia Napoli (1116′), Milan (1098′) e ancor di più la Fiorentina con appena 715′ giocati dai suoi in giro per il mondo.

Impostazioni privacy