TS – Anche la FIGC monito sul Fair Play finanziario, l’Inter…

Non solo la UEFA a far luce sul Fair Play Finanziario, anche la FIGC in un report di 38 pagine ha adottato i parametri per arrivare al pareggio di bilancio dalla stagione 2018/19.

Senza far nomi su i club indebitati la lega italiana di calcio ha già in programma sanzioni in caso di sforamento e, come scrive Tuttosport, le squadre sotto la lente d’ingrandimento sono Inter, Roma, Genoa, Milan e Lazio.

thohir-bolingbroke

Già in questi tre anni l’entrata a regime del sistema si verificherà un monitoraggio da parte di Covisoc per inadempienze verso società affiliate e federazioni estere per trasferimenti intervenuti su acquisizioni internazionali, oltre ai pagamenti di stipendi e buonuscite, con un ulteriore riguardo alle plusvalenze fittizie, i vari ricavi su valutazioni elevate riguardo i giocatori.

L’Inter, sempre secondo Tuttosport, è ampiamente fuori budget calcolando un parametro di indebitamento tra costi e ricavi non superiore alla percentuale del 1,75, calcolando 181 milioni di ricavi, 329 di costi, 417 di debiti netti e con il rapporto tra costi e ricavi che tocca il 2,3 (DEBITI/RICAVI), contro per esempio lo 0,76 della Juventus che ha maggiori introiti e costi simile ai nerazzurri.

La sanzione in caso di mancato pareggio di bilancio sarebbe il blocco del mercato, cosa che andrebbe a tartassare altre realtà più piccole dell’Inter, con mancati introiti da stadi di proprietà e mancanza di coppe europee.

 

Impostazioni privacy