Mondiale 2026, arriva la rivoluzione della Fifa!

Una particolare proposta presa in considerazione dalla Fifa, ancor più perché arriva proprio dal suo neo presidente Gianni Infantino. Sotto i riflettori la formula dei Mondiali e qualcosa da cambiare, per dare una scossa alla maggiore e più blasonata competizione del calcio e dare ancor più spazio allo spettacolo.

L’idea svelata in conferenza stampa in Sud America è quella di aumentare il numero delle squadre partecipanti alla fase finale da 32 a 40 come riporta in anteprima Alfredo Pedullà sul suo portale: “La fase finale del Mondiale va sicuramente ampliata, la nostra idea è quella di lanciare un nuovo format allargato a partire dall’edizione del 2026” ha dichiarato Infantino, particolarmente entusiasta dell’ipotesi.

“In questo modo verrebbe non soltanto concessa la possibilità di partecipare a molte squadre, ma anche la speranza e il sogno di accedere alla fase finale del torneo. Lo stiamo proponendo a tutto l’ambiente del calcio, nessuno escluso e speriamo possa realizzarsi quanto prima”. Che sia la volta buona per una bella rivoluzione?

Impostazioni privacy