Da brocco a pedina fondamentale: ecco le migliori giocate di Ivan Perisic

20 milioni e parecchi mugugni. Questo aveva accompagnato Ivan Perisic nelle sue prime uscite con la maglia dell’Inter. Degli altri s’intende, non di Ausilio & Co. sempre convinti che il valore del croato sarebbe venuto fuori prima o poi. Il risultato è una prima frazione di campionato costellata da qualche dubbio fino all’esplosione definitiva. Il tempo di prendere le misure di un campionato completamente diverso rispetto a quello tedesco ed ecco che Perisic ha cominciato a volare. Prestazioni fondamentali, gol e assist per un centrocampista di immensa qualità. Ma andiamo a vedere quali sono state le sue migliori azioni fino ad oggi:

Hellas Verona – Inter 3 -3/ Gol del 3 a 3

La partita con l’Hellas rappresenta la vera svolta nella stagione del croato. Dopo essere andati sotto per 3 a 1 l’ingresso dell’esterno nel secondo tempo è una vera iniezione d’aria nei polmoni dei nerazzurri. A meno di un quarto d’ora dalla fin,e un cross di Palacio mancato da Icardi, arriva proprio a Perisic che con il sinistra segna la rete del definitivo 3 a 3. Oltre al gol, l’attaccante è protagonista dell’assist del 3 a 2 e più in generale di una delle sue migliori prestazioni stagionali.

Inter – Juventus 3 – 0/ Rigore procurato

Siamo al 36° del secondo tempo, l’Inter è ad un gol dai supplementari. Lancio lungo per Perisic, il croato accelera sulla fascia sinistra, entra in area e con una magia supera Rugani che lo atterà. Rigore per i nerazzurri e 3 a 0 che spedisce le due squadre ai supplementari.

imagesInter-Bologna 3-1/ Gol del 3 – 1

I gol in tuffo sono sempre spettacolari. Basti ricordare quello di Van Persie contro la Spagna ai mondiali del 2014. Quello di Perisic contro i rossoblù è stato meno spettacolare ma non meno efficace. Un colpo di reni secco che ha raccolto alla perfezione uno strano rimbalzo in area bolognese.

Roma – Inter 1 a 1 / Gol del momentaneo 0-1 

Si realizza sull’asse croato Brozovic – Perisic il gol che porta in vantaggio i nerazzurri in casa della Roma. Un passaggio illuminante di Brozovic spiana la strada a Perisic che, dalla sinistra, fa partire un mancino angolatissimo che finisce alle spalle di Szcesny. Un gol che in live sembra un gioco da ragazzi ma che visto al rallentatore mostra tutto la bravura del croato ad angolare il tiro al punto giusto così da evitare l’intervento del difensore avversario e spedire la palla a rete.

 

Queste sono soltanto alcuni dei migliori momenti di Ivan Perisic in questa stagione. Intorno ci sono una serie di partite fondamentali che hanno aiutato i nerazzurri a ritornare in marcia verso la Champions nelle ultime giornate. Di certo il croato sarà una pedina fondamentale nel prosieguo di stagione dell’inter e Mancini di sicuro ne farà una parte importante della sua squadra da qui a fine stagione.

Impostazioni privacy