TS – Corsa per la Champions, l’Inter non molla

Le due vittorie con Palermo e Bologna, il buon pareggio con la Roma e l’impresa quasi raggiunta al termine dell’esaltante rimonta con la Juventus nella semifinale di Coppa Italia. L’ottimismo in casa Inter è tornato dopo due mesi di buio. Ci sono ancora i 5 punti di distacco dalla Roma, ma i nerazzurri hanno ripreso a credere con una certa convinzione nella possibilità di riacciuffare il 3° posto che vale i playoff di Champions League con la possibilità di dare ossigeno ai bilanci, riporta l’edizione odierna di TuttoSport.

CALENDARIO FAVOREVOLE La truppa di Mancini può fare affidamento sul calendario. Scorrendo gli incroci delle ultime giornate di campionato si scopre che l’Inter ha impegni complessivamente più morbidi rispetto a Roma e Fiorentina. Tra le prime sei della classifica, Icardi e compagni dovranno affrontare solo il Napoli in casa. Poi per i nerazzurri tutte formazioni della parte destra della graduatoria tranne Sassuolo e Lazio.

Perisic

SICUREZZA RITROVATA Javier Zanetti ha confermato che il livello di fiducia alla Pinetina è tornato alto. Mancini ha ritrovato sicurezze che sembravano smarrite. Il modulo è sempre più definito: il 4-2-3-1 con maggiore ampiezza sulle fasce e manovra più ariosa. E Perisic è esploso, andato in rete nelle ultime 4 partite ufficiali tra campionato e Coppa Italia. Il croato non si ferma più: ha segnato anche ieri nell’amichevole della Croazia contro Israele. Se anche il calendario dà una mano, rimontare 5 punti è possibile.

Impostazioni privacy