Fassone: “L’Inter è in una situazione meno critica rispetto al Milan. I nerazzurri…”

Intervenuto a RadioStereo 92.7, Marco Fassone ha parlato dell’attuale momento delle due squadre milanesi: “Le milanesi mancano, seppur le situazioni siano diverse. La società nerazzurra, che conosco maggiormente, ha meno criticità rispetto ai rossoneri, che credo stiano viaggiando con un anno o due di ritardo rispetto ai piani iniziali. Mi sembra che il club si trovi nella medesima situazione dell’Inter post-Triplete: c’è in ballo la cessione della società, ma deve recuperare terreno. I nerazzurri, innanzitutto, avrebbero dovuto fare i conti con i numeri del bilancio”.

galliani fassone

L’ex direttore generale nerazzurro si è poi soffermato sulle difficoltà in Europa del calcio italiano: “Sul momento del calcio italiano sono meno pessimista di altri circa la crisi che si evidenzia quando ci si confronta con le altre realtà europee. La Juventus e il Napoli riescono a mantenere alto il livello di competitività, mentre la Roma sta lavorando per aumentare il proprio status”.

Infine, un commento sulla possibilità di una Superlega Europea: “Quando si parla di club che parteciperebbero a un super campionato, che non si basa sulla meritocrazia, bensì sulla ricchezza e il blasone, è un azzardo. La mentalità sportiva europea è diversa, quindi punterei maggiormente sulla modifica dell’attuale Champions League, magari con l’allargamento della partecipazione a squadre storiche che finiscono, per esempio, fuori dai primi 3-4 posti. Così facendo si eviterebbe che club come il Manchester United rimangano fuori”.

Impostazioni privacy