TS – Mancini-Inter, il tecnico fa una richiesta precisa per rinnovare

Iniziare la stagione 2016/17 col contratto di Roberto Mancini in scadenza non è il massimo per l’Inter, lo sarà la dirigenza e lo sa anche l’allenatore, ma prima di parlare di rinnovo bisogna capire che sarà dei nerazzurri l’anno prossimo.

Scrive Tuttosport che Mancini non sta pressando la dirigenza affinchè arrivi il rinnovo, vuoi per i risultati deludenti rispetto alle prime attese e vuoi che mancare il terzo posto significa rivedere i sogni di grandi acquisti.

ljajcic-mancini

Il nodo principale perché Mancini si leghi all’Inter per i prossimi anni è legato alla rosa, ad oggi non si sa quale big verrà sacrificato per esigenze di mercato, con tutte le stelle nerazzurre che hanno grandi pretendenti, dal duo centrale Murillo-Miranda passando per Brozovic, Perisic e Icardi, tutti sacrificabili davanti all’altare del Fair Play Finanziario.

Il fatto di non arrivare in Champions potrebbe causare una striminzita campagna acquisti che, oltre i parametro zero, non farebbe certo sognare Mancini, con tanti giocatori che saranno riscattati con nuovi esborsi.

Così, con un feeling con Thohir che non corre problemi, Mancini valuterà che Inter costruire e in caso di insuccesso le due parti si lasceranno senza polemiche, col ringraziamento di averci almeno provato senza aver raccolto molto.

Impostazioni privacy