DIAMO I NUMERI – Tutte le statistiche di Roma-Inter

Questa sera andrà in scena la 166^ sfida tra Roma ed Inter in Serie, con i nerazzurri avanti nello score con 71 vittorie, mentre i successi giallorossi e i pareggi sono 47.

In particolar modo, si tratta della partita numero 83 fra queste due squadre che si disputerà in casa della Lupa: in questo caso, negli 82 precedenti sono 33 le vittorie della Roma, mentre il segno X è uscito 22 volte e i successi dell’Inter sono stati 27.

GLI ALLENATORI – Dopo otto anni dal loro ultimo incontro, Mancini e Spalletti tornano a scontrarsi tra di loro: nei loro 13 precedenti, si possono contare 6 vittorie per il tecnico nerazzurro, solamente 3 per l’allenatore giallorosso e 4 pareggi.

Mancio-Spalletti

Luciano Spalletti nel corso della sua carriera da allenatore ha incontrato l’Inter per 19 volte, con un bilancio quasi in parità: sette vittorie, sei pareggi e altrettante sconfitte.

Per Mancini invece si tratta del diciottesimo scontro con la Roma: nei 17 precedenti, 6 successi, altrettanti pareggi e 5 sconfitte.

L’ARBITRO – Il direttore di gara sarà Daniele Orsato della sezione di Schio, che ha arbitrato la Roma in 19 occasioni, con una tradizione decisamente positiva: 8 vittorie, altrettanti pareggi e solamente 3 sconfitte (una di queste proprio contro l’Inter, nel 2-1 della scorsa stagione a San Siro).

Score tutto sommato buono anche per l’Inter con Orsato: nei 20 precedenti incontri, infatti sono state 10 le vittorie, con 5 pareggi e altrettante sconfitte.

 

Impostazioni privacy