Spalletti: “Spero che i miei saranno all’altezza della situazione, la formazione potrà…”

Dopo la conferenza stampa di Mancini, sono arrivate anche le parole di Luciano Spalletti, che da Trigoria ha parlato di questa sfida così delicata per la corsa a un posto in Champions League. Il tecnico, come al solito, si è mostrato spavaldo e per nulla timoroso. Ecco alcuni stralci delle sue parole:

Dobbiamo arrivare almeno terzi e puntare anche oltre. Per me è sempre emozionante scendere in campo ad allenare la Roma, non importa contro chi o contro quale avversario. Certo, giocare con l’Inter condisce il tutto, perché è una grande squadra che gioca per un grande obiettivo. Spero che la mia squadra sia all’altezza per il match di domani. I nerazzurri giocano sempre per vincere e lo faranno anche domani perché vogliono il terzo posto. Ci credevamo noi quando eravamo a -5, giusto lo facciano anche loro. Se però per loro qualcuno si accontenta, noi non lo facciamo. A pensare che dovevano vincere il campionato invece Thohir è felice nel constatare che al momento è quinto…

mancini spalletti

Oltre a concentrarsi sull’avversario, l’ex Zenit ha parlato della condizione generale dei suoi:

Manolas è stato gestito e sarà a disposizione, così come Totti, che ha avuto problemi all’anca ma si è allenato col gruppo e sarà della partita. Castan ha fatto un solo allenamento dopo l’influenza e sarà valutato, mentre Gyomber sarà sicuramente out”.

Per quanto riguarda le scelte di formazione, invece, ancora qualche dubbio:

Dzeko? Mi prenderò tutto il tempo necessario fino all’ultimo per fare le dovute considerazioni. Oggi metterò a punto la formazione ideale, che potrà essere sia col centravanti che col falso nueve. La squadra ha dimostrato di saper assorbire ogni soluzione”.

 

Impostazioni privacy