GdS – Inter, cambia rotta lontano da San Siro

Sfidare la Roma all’Olimpico diventa impresa ardua, sopratutto vedendo il ruolino di marcia esterno dei nerazzurri che recentemente ha portato poche gioie lontano da San Siro.

La Gazzetta dello Sport analizza con i dati Opta l’andamento dell’Inter in trasferta, negli ultimi due mesi sono arrivati solo due punti, con Atalanta e Verona in due gare che hanno prodotto più rimpianti che soddisfazioni.

perisic gol

E dire che nel computo complessivo l’Inter “da trasferta” sarebbe da Champions, con 22 punti conquistati in 14 gare, 4 in meno della Roma, ma nelle ultime 5 uscite sono arrivate le sonore sconfitte con Milan e Juve oltre alla beffa del Franchi con la Fiorentina.

Fuori casa l’Inter tira poco, solo 172 volte, ottava in classifica in questa statistica, ma se la percentuale di passaggi riusciti è pari all’82% il fatto di non creare pericoli ai portieri evidenzia una difficoltà nell’arrivare all’atto finale dell’azione, con 125 tiri in porta che portano i nerazzurri ad a creare meno di Torino ed Empoli ad esempio.

L’inversione di marcia deve riportare l’Inter alle prime trasferte del campionato, quando vinse 6 volte, con 2 pareggi e l’unica sconfitta a Napoli.

Impostazioni privacy