Inter, mercato all’attacco: il primo nome è un giocatore della Lazio

Il mercato estivo dell’Inter è già in fermento, nonostante manchino ancora un paio di mesi alla fine della stagione. Infatti, Piero Ausilio sta lavorando per trovare un rinforzo offensivo, visto che probabilmente Stefan Jovetic andrà via a fine stagione.

Il profilo ideale, vecchio pallino di Mancini, è Antonio Candreva, già trattato nella sessione di Gennaio con la proposta di 15 milioni più bonus fermamente respinta dal presidente biancoceleste Lotito. Si è deciso quindi un cambio di strategia: oltre che sul lato economico, l’Inter farà leva sulla volontà del giocatore di provare una nuova esperienza. Lotito valuta il centrocampista 28 milioni, probabilmente a 25 milioni si troverà un accordo. Tutto, però, dipenderà dall’esito finale della stagione nerazzurra: se l’Inter dovesse fallire l’assalto al terzo posto, sarà necessaria una cessione illustre per assicurarsi il centrocampista della Nazionale.

CANDREVA-DOPO-GOL-7-LAZIO-VERONA--e1427126274698

Un altro nome nei radar nerazzurri, come riferisce Fabrizio Romano, è quello di Domenico Berardi. Il classe ’94 intriga la società nerazzurra, ma l’affare sembra difficilissimo: infatti l’attaccante del Sassuolo è una priorità della Juventus, che difficilmente si lascerà sfuggire un prospetto fatto crescere a Reggio Emilia, in attesa della sua definitiva esplosione e maturazione. Affare che si preannuncia quasi impossibile. Priorità, dunque, all’attacco: Candreva rimane in pole position per vestire la maglia nerazzurra nella prossima stagione.

Impostazioni privacy