GdS – Inter la migliore da calcio d’angolo, D’ambrosio goleador

La Gazzetta dello Sport fa un’analisi sui gol da calcio d’angolo, speciale classifica in cui comanda l’Inter di Mancini. Al pari col Milan, in testa con 7 gol. In particolare i nerazzurri hanno dato un’accelerata nell’ultimo mese, con 6 gol da corner da inizio febbraio ad oggi. Prima l’unico gol era arrivato a settembre contro il Verona, con la rete decisiva di Felipe Melo.

Da quel giorno ad inizio febbraio, non è stata un’Inter pessima sugli angoli, tra legni, parate e un po’ di sfortuna. Poi però la svolta: Mancini segue in prima persona la preparazione in allenamento delle situazioni da calcio da fermo, sia in fase difensiva che offensiva. A volte batte anche lui, per dilettarsi, ma non manca certamente la qualità con Brozovic, Ljajic e anche Jovetic che possono battere. Una squadra molto fisica poi, come l’Inter, inizia a sfruttare chili e centimetri, mandando in rete un po’ tutti. Il capocannoniere infatti è Danilo D’Ambrosio, con due gol da clacio d’angolo.

Felipe-Melo-1024x812

Non solo colpi di testa diretti, ma anche sponde, come nell’ultima partita con il Bologna, con due gol simili in 4 minuti. I giocatori si muovono bene, come se fossero mossi da fili invisibili, tutti coordinati. Un aspetto del gioco da continuare a sfruttare, così che le squadre avversarie temano l’Inter e i suoi corner. Già da sabato sera contro la Roma, altra squadra che sa sfruttare i calci d’angolo, con ben 5 reti.

La svolta da corner in casa nerazzurra è arrivata post Verona. Una partita finita 3 a 3 con 3 gol presi di testa, su calci piazzati. Mancini non la prese affatto bene e aumentò la qualità del lavoro in settimana su queste situazioni. Ora da punto debole è diventato punto di forza, per spaventare gli avversari. Spalletti è avvisato, la Roma deve stare attenta.

Impostazioni privacy