Palacio: “Il gol di tacco nel derby non è il più bello. Il rigore sbagliato in coppa contro la Juventus…”

Intervista a tutto campo per il Trenza, Rodrigo Palacio. Intervistato da Laura Barriales per Total Italian Football , il numero 8 nerazzurro ha toccato molti argomenti.

12721757_1118327801511459_582311248_n

ARRIVO IN ITALIA –Avevo l’obiettivo di giocare in Europa. Un giorno Preziosi arrivò a Buenos Aires e mi offrì un contratto di tre anni: accettai subito“.

INTER –Sono arrivato tardi qui, ma la colpa è solo mia. All’inizio non volevo andarmene dal Boca, lì stavo bene: solo più tardi ho maturato l’idea di giocare in Europa e alla fine sono arrivato all’Inter. In passato ho indossato il 22, all’Inter non l’ho preso perché non volevo avere alcun paragone con Diego Milito“.

IL GOL DI TACCO –Quel derby fu perfetto, segnai il gol più importante di tutta la mia carriera. Però non posso dire che sia il più bello: il gol che preferisco è quello fatto al Napoli con la maglia rossoblu del Genoa“.

RIGORE SBAGLIATO CON LA JUVENTUS –In una lotteria non mi era mai capitato di sbagliare un calcio di rigore, tra l’altro il mio errore è stato decisivo. E’ stata un’esperienza orrenda, in quel momento volevo morire, però sono cose che possono capitare, bisogna andare avanti: la prossima volta sarò pronto a fare gol“.

LA TRENZA –Ormai vengo riconosciuto da tutti per quella, la taglierò a fine carriera. In Argentina venivo chiamato anche la Joya, mi piacciono entrambi i soprannomi“.

Impostazioni privacy