GdS – Tanti cross e più qualità nel palleggio le armi dell’Inter rinata. I numeri…

Nell’Inter che sta rinascendo, dopo la brutta prova di Torino di due settimane fa, ci sono dati ed elementi del gioco che balzano all’occhio: l’abilità maggiore nello sfruttamento delle fasce e una pulizia nel palleggio decisamente migliorata.

yuto-nagatomo-inter_5f4kaarqqnez1qsgszpht4osd

 

 

 

 

 

Passiamo al primo aspetto. secondo la Gazzetta dello Sport. l’Inter ieri sera ha sfornato la bellezza di 25 traversoni dalle fasce, corner esclusi. Al comando della particolare classifica c’è Nagatomo, che ha crossato ben 8 volte, il doppio di quelle dell’altero terzino, D’Ambrosio, che ha però vinto molti duelli in uno contro uno (3 su 6). Ovviamente non si può non menzionare l’ottimo contributo di Perisic: ben 5 traversoni dalla sua corsia mancina.

Uno sviluppo di gioco sulle fasce facilitato dalla migliore qualità nel possesso palla. Ieri la squadra di Mancini ha stretto il Bologna nella sua metà campo per quasi tutto il tempo, soffrendo solo in parte nel finale. Pur giocando prevalentemente nella trequarti avversaria, l’Inter ha realizzato l’81,5% dei propri passaggi in maniera perfetta. Segno di una squadra che finalmente sta avendo una sua evoluzione precisa e desiderata da tempo da Mancini.

Impostazioni privacy