DIAMO I NUMERI – Tutte le statistiche di Inter-Bologna

I nerazzurri stasera saranno protagonisti dell’anticipo della 28^ giornata contro il Bologna.

Sarà la 138ª sfida nella massima serie tra queste due squadre: 65 vittorie dei nerazzurri, 39 successi per il Bologna, 33 pareggi.

Perfetto equilibrio negli ultimi sei incroci di Serie A tra queste due squadre: due successi per parte e altrettanti pareggi.

I punteggi che si sono ripetuti più spesso nei precedenti di Serie A tra queste due squadre sono la vittoria dell’Inter per 2-1 e per 1-0, finale anche dell’utlima sfida, entrambi finali di 16 partite.

I precedenti sono 68 a Milano: 38 le vittorie dell’Inter, 20 i pareggi, 10 i successi del Bologna.

I rossoblu hanno mancato l’appuntamento con il gol solo in una delle ultime otto visite al “Meazza” contro l’Inter in campionato.

GLI ALLENATORI

Roberto Mancini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Bologna e con i rossoblu ha disputato il suo primo campionato di Serie A (nel 1981/82, nove gol segnati). Da allenatore, Mancini ha affrontato nove volte il Bologna nel massimo campionato: quattro vittorie, tre pareggi e due sconfitte. È ancora imbattuto da tecnico dell’Inter (2V, 1N).

Roberto Donadoni ha affrontato 12 volte l’Inter da allenatore (4V, 2N, 6P): a San Siro però il tecnico del Bologna ha rimediato cinque sconfitte e due pareggi soltanto. Donadoni non ha mai battuto Mancini da allenatore: tre le sfide, un pareggio e due sconfitte.

L’ARBITRO 

Designazione numero 71 in Serie A per Gianpaolo Calvarese, la 14ª in stagione.

Calvarese ha estratto nove cartellini rossi finora (sette per doppia ammonizione e due diretti), più di ogni altro arbitro in questa Serie A. Calvarese ha già diretto questa sfida in Serie A, nel marzo del 2013 quando il Bologna vinse 1-0 in casa dell’Inter.

Quella è stata l’unica vittoria in campionato del Bologna su cinque partite dirette dal fischietto della sezione di Teramo – per il resto tre sconfitte e un pari.

L’Inter ha incrociato sei volte questo arbitro nel massimo campionato: due sconfitte nelle prime due occasioni a cui sono seguite tre vittorie ed un pareggio.

SQUALIFICATI:
Inter: –
Bologna: –

DIFFIDATI:
Inter: Kondogbia, Palacio, Telles.
Bologna: Destro, Diawara, Taïder.

Impostazioni privacy