L’Inter ha voglia di Milik, con o senza Icardi, il costo del cartellino…

Arkadiusz Milik. È questo il nome del prossimo obiettivo per l’attacco nerazzurro. Il giocatore polacco, che forma una delle migliori coppie a livello continentale col connazionale Lewandowski, da due stagioni sta spopolando ad Amsterdam con la maglia dell’Ajax.

icardi atalanta inter69 presenze, 40 goal e 22 assist: numeri di un predestinato, già protagonista di molti paragoni col suo illustre connazionale del Bayern Monaco e con Ibrahimovic, che ricorda per la grande statura abbinata comunque a una tecnica individuale di grande rilievo che, oltre a fargli segnare molto, gli permette di essere anche un valido assistman. Infatti, oltre che come centravanti, Milik ha spesso dimostrato di adattarsi molto bene al ruolo di punta esterna o seconda punta.

Per questa ragione, secondo Calciomercato.com, il suo acquisto potrebbe essere indipendente dalla partenza verso nuovi lidi di Mauro Icardi. Il prezzo di Milik non è infatti poco sostenibile: 12 milioni di euro con contratto in scadenza nel 2019. Le sue passate esperienze negative in Bundesliga con Bayer e Augsburg non preoccupano. Il giocatore sembra ormai maturo per un grande salto in avanti qualitativo.

Impostazioni privacy