TS – Duello tutto milanese per la regia di Lucas Biglia

Inter e Milan stanno lottando in campo per i rispettivi obiettivi, più concreto in questo momento per quanto riguarda i nerazzurri l’approdo in Champions mentre per i rossoneri la strada sembra più in salita, ma anche per il prossimo mercato estivo sembrano destinate a darsi battaglia. E si vuole cambiare regia in tal senso. Non solo in panchina per quanto concerne i rossoneri dove l’addio di Sinisa Mihajlovic sembra più che scontato, ma anche in mezzo al campo dove l’assenza di un regista puro (Montolivo è ormai solo adattato nel ruolo) si fa sentire.

Ma la ricerca di un regista sul mercato sembra essere una costante per le due formazioni milanesi. Anche l’Inter, infatti, sta cercando di regalare a Roberto Mancini un rinforzo in quella zona di campo. I nerazzurri hanno individuato in Lucas Biglia un potenziale candidato ma, come riporta il quotidiano torinese, dovrà fare i conti proprio con il Milan che si sta inserendo prepotentemente nella corsa all’attuale capitano della Lazio.

biglia1

Già a fine mercato 2015, quando Matri è andato alla Lazio, Galliani aveva provato il colpo, fermandosi di fronte alle folli richieste di Lotito. Senza coppe Galliani potrebbe spingere anche sulla volontà del giocatore di lasciare la Lazio, ma ci sarà comunque da convincere il presidente biancoceleste di privarsi di una pedina fondamentale per il suo scacchiere indipendentemente dal prossimo allenatore che si presenterà nella Capitale (la permanenza di Pioli sembra legata ormai ad un trionfo in Europa League).

Per l’Inter, invece, si tratterebbe del primo affondo concreto per il vice campione del Mondo con la maglia dell’Argentina ma ciò non vuol dire che la squadra di Mancini partirà dietro al Milan per il regista. Il tecnico di Jesi, infatti, è sempre stato un estimatore di Biglia e quest’anno la mancanza di un giocatore in grado di far girare la squadra e prenderla per mano nei momenti difficili si è fatta sentire. Tanto dipenderà che tipo di competizione farà l’Inter la prossima stagione. Se sarà Champions il duello milanese per Biglia prenderebbe una direzione e una priorità chiara.

Fonte: Tuttosport

Impostazioni privacy