Erkin e Banega visti da Football Manager: il turco eccelle nei cross, l’argentino nel controllo di palla

Manca ancora parecchio tempo all’inizio ufficiale del calciomercato, ma l’Inter sembra che abbia assestato un paio di bei colpi con Caner Erkin e Ever Banega.

Ma come sono valutati questi due giocatori da Football Manager, il gioco manageriale per pc più famoso e più diffuso al mondo?

erkin fm

Il turco, attualmente in forza al Fenerbahce, ha come ruolo preferito quello del terzino sinistro, ma può essere tranquillamente utilizzato anche come esterno di centrocampo. Secondo FM, il terzino è dotato di una buona qualità per quanto riguarda i calci piazzati e se la cava abbastanza bene sui cross, sui dribbling e sul controllo di palla. Deve invece migliorare sui colpi di testa e sui contrasti. Per quanto riguarda invece le qualità mentali, i suoi punti di forza sono la determinazione, l’aggressività e l’impegno, ma difetta in carisma e nella visione di gioco. Ha infine delle ottime qualità fisiche, in particolar modo accelerazione, agilità e integrità fisica, ad eccezione solo della massima elevazione.

banega fm

A differenza di Erkin, Banega, il cui ruolo più adatto è quello del regista avanzato, sempre secondo Football Manager, non è dotato di grandi qualità tecniche sui calci piazzati, ma i suoi punti di forza sono il controllo di palla e i passaggi. Ha inoltre ottime qualità mentali e in special modo eccelle in freddezza e in visione di gioco. Possiede infine anche delle buone doti fisiche, ma difetta solamente in forza e in massima elevazione, proprio come Erkin.

Impostazioni privacy